
Saveprint è lo strumento di consulenza strategica, focalizzato sulle esigenze di stampa e sul miglioramento dei processi in ottica di:
- Contenimento dei costi (con risparmio medio del 30% su base annua).
- Sicurezza.
- Risparmio energetico.
- Funzionalità del comparto.
Gli analisti Saveprint sono consapevoli che ogni entità produttiva possegga esigenze specifiche uniche.
Ogni sistema di printing è sempre implementabile e migliorabile. Saveprint indica semplicemente la via da percorrere, una soluzione condivisa per ottimizzare i flussi di stampa, migliorando la sicurezza e abbattendo i costi.
Analisi
La prima fase in cui si valutano lo stato di fatto e gli obiettivi dell’azienda, con lo scopo di ottenere gli elementi indispensabili per elaborare il piano di intervento.
Progetto
L’analisi diventa piano strategico. Un progetto condiviso con la proprietà in cui si evidenziano i vincoli del sistema e si indicano le varie soluzioni.
Riduzione Costi Printing
La fase successiva è il piano operativo. Ovvero la messa in atto della strategia Saveprint. Di solito il cliente opta per una gestione MPS (managed Print Service).
SAVEPRINT IN BREVE
Come funziona Saveprint
- L’ANALISI
- La prima fase consiste nel monitoraggio dell’ambiente stampa, per capire come ottimizzare i tempi e ridurre i costi. Viene poi svolta una valutazione dei beni, dei volumi di stampa e del consumo di materiali del parco stampanti. Vengono considerati “costi diretti”, “costi indiretti”, costi di assistenza, l’ammortamento dei cespiti e la sicurezza. Il dato finale sarà un valore assolutamente preciso.
- IL PROGETTO
- Grazie al processo di analisi, Molteco Printing è in grado di elaborare la soluzione ideale, ripianificando le esigenze, razionalizzando il numero e le funzionalità dei dispositivi, ottimizzando la gestione IT del parco macchine. La nostra esperienza e competenza garantisce un risparmio medio del 30% su base annua.